Featured Review

LE DUE ROSE è una casa editrice on line nata nel 2016  e propone due collane.

 

La prima, PIETRE MILIARI, pubblica testi che, per novità di visione o potenza d’analisi, segnano momenti di rilievo e di svolta nella riflessione storica ed economica.

In ambito storico i temi di maggior attenzione sono la dinamica dei rapporti fra gli Stati dopo la Seconda rivoluzione industriale nonché gli eventi che sul lungo periodo, a partire dalla rivoluzione commerciale e dalla rivoluzione scientifica, hanno innescato nel XVIIIesimo secolo l'esplosivo e inaudito sviluppo istituzionale e politico dell'Occidente.

In ambito economico l'impegno maggiore si concentra sui temi della rivoluzione digitale, della stagnazione secolare e dei loro contraddittori rapporti.

 

La seconda collana, FERRARA, è dedicata alla ‘prima città moderna europea, di cui Biagio Rossetti, seguendo le volontà di Borso ed Ercole I d’Este, è stato architetto e urbanista.

Saper vedere la Ferrara dell’addizione erculea’ e saper leggere il ciclo astrologico di Palazzo Schifanoia non sono imprese semplici.

Giungono in aiuto al visitatore le Guide di Carlo Bassi, architetto e storico dell’officina ferrarese, che Le due Rose. Editore hanno iniziato a ristampare.

 

LE DUE ROSE pubblicherà, sia testi già apparsi in Italia e ormai fuori commercio sia testi inediti in italiano anche non recenti, sia testi inediti di autori italiani e stranieri.

Il perno geografico della storia

September 30, 2019

1/1
Please reload

Tag Cloud
Please reload

© 2019-21 by Le due rose. Editore

  • Kindle 200pxl
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale